Informativa per il trattamento dei dati personali
Ai sensi dell’art. 13 Regolamento UE n. 2016/679 (in seguito, “GDPR”) la informiamo che i Suoi dati saranno trattati con le modalità e per le finalità seguenti:
1. Oggetto del Trattamento
Il Titolare tratta i dati personali, identificativi (ad esempio, nome, cognome, ragione sociale, indirizzo, telefono, e-mail, riferimenti bancari e di pagamento) – in seguito, “dati personali” o anche “dati”) da Lei comunicati in occasione della conclusione di contratti per i servizi del Titolare.
2. Finalità del trattamento
Le finalità del trattamento sono: svolgimento dell’attività propria della scrivente che si occupa di attività di agenzia di comunicazione e concessionario di pubblicità, nonché per finalità gestionali, statistiche, commerciali, di marketing, di tutela del credito, di gestione e cessione del credito, obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali, obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità (come ad esempio in materia di antiriciclaggio), esercitare i diritti del Titolare, ad esempio il diritto di difesa in giudizio.
3. Base giuridica del trattamento
Il trattamento è lecito poiché ricorre almeno una delle seguenti condizioni:
a) l’interessato ha espresso il consenso al trattamento dei propri dati personali per una o più specifiche finalità;
b) il trattamento è necessario all’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte o all’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso;
c) il trattamento è necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il titolare.
4. Modalità e durata di trattamento
Il trattamento dei Suoi dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 n. 2) GDPR e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. I Suoi dati personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico e/o automatizzato.
Il Titolare tratterà i dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra e comunque per non oltre 10 anni dalla cessazione del rapporto.
5. Accesso ai dati e comunicazione dei dati
I Suoi dati potranno:
– essere noti a dipendenti e collaboratori del Titolare, nella loro qualità di incaricati e/o responsabili interni del trattamento e/o amministratori di sistema;
– essere comunicati a società terze o altri soggetti (a titolo indicativo, rete agenti, società di factoring, società di recupero crediti, società di informazioni commerciali, istituti di credito, studi professionali, consulenti, società di assicurazione, etc.) che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare, nella loro qualità di responsabili esterni del trattamento.
6. Trasferimento dati
I dati personali sono conservati su server ubicati all’interno dell’Unione Europea. Resta in ogni caso inteso che il Titolare, ove si rendesse necessario, avrà facoltà di spostare i server anche extra-UE. In tal caso, il Titolare assicura sin d’ora che il trasferimento dei dati extra-UE avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili, previa stipula delle clausole contrattuali standard previste dalla Commissione Europea.
7. Natura del conferimento dei dati e conseguenze del rifiuto di rispondere
Il conferimento dei dati richiesti è necessario per il corretto svolgimento dell’attività propria della scrivente e per l’efficace gestione ed erogazione dei servizi ad essa connessi. Può in alcuni casi essere necessaria l’acquisizione di dati particolari, finalizzata ad assicurare all’interessato la massima efficienza nell’erogazione dei servizi connessi alle attività della scrivente. Per tali dati si richiede specifico consenso.
8. Diritti dell’interessato
L’interessato ha il diritto di ottenere dal titolare la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano e, in tal caso, ha diritto di ottenere l’accesso ai dati personali, la rettifica, la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento, ha diritto di opporsi al trattamento in qualsiasi momento ed anche nel caso del trattamento per finalità di marketing diretto e al processo decisionale automatizzato; inoltre ha diritto alla portabilità, alla revoca del consenso in qualsiasi momento, senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prima della revoca, e di proporre reclamo a un’autorità di controllo.
9. Modalità di esercizio dei diritti
Potrà in qualsiasi momento esercitare i diritti inviando richiesta scritta a Fenix International, Stazione confinaria S. Andrea 34170 Gorizia (GO) oppure scrivere una email a info@fenix-international.it
10. Titolare
Il Titolare del trattamento è Fenix International, con sede legale Stazione confinaria S. Andrea 34170 Gorizia (GO), tel. +39 0481 06 4877; mail: info@fenix-international.it
11. Responsabile della Protezione dei dati
Il Responsabile della Protezione dei dati è Fenix International, con sede legale Stazione confinaria S. Andrea 34170 Gorizia (GO), tel. +39 0481 06 4877; mail: info@fenix-international.it